Non ci sarà nessuno tranne te e il/i tuo/i compagno/i per l'intero evento! Goditi un'esperienza di cerimonia del tè premium in una machiya di Kyoto, protetta come proprietà culturale registrata dal governo giapponese.
100, Rokurocho, Matsubara-dori Yamatooji Higashi iru, Higashiyama-ku, Kyoto
京都市東山区松原通大和大路東入轆轤町100Questo edificio è un bene culturale tangibile registrato in Giappone.
Le nostre premiate cerimonie del tè non sono solo piacevoli, ma anche un'esperienza educativa completa. Il nostro esperto maestro del tè e ospite, e il personale cordiale mostreranno il processo durante la cerimonia del tè, spiegandone il significato, i passaggi e gli strumenti. Imparerai la storia della cerimonia del tè, Kyoto e l'etichetta della cerimonia del tè.
Durante la cerimonia del tè , non solo osserverai come preparare il tè verde matcha, ma sarai anche guidato nel processo di preparazione del tuo dal maestro del tè. Utilizzerai polvere di matcha di alta qualità che produrrà una tazza brillante di matcha verde.MAIKOYA è l'unica struttura a Kyoto in cui è possibile provare l'autentica cerimonia del kimono e del tè nello stesso posto.
Una selezione di bellissimi kimono è disponibile tra cui scegliere e il nostro staff si assicurerà che tu appaia al meglio per la tua esperienza giapponese unica. Le signore saranno trattate per farsi fare i capelli in modo che si abbinino al loro kimono e al look tradizionale giapponese!
Puoi scattare molte foto indossando un autentico kimono nei bellissimi giardini giapponesi di Maikoya. Puoi anche indossare i tuoi kimono all'aperto dopo la cerimonia del tè e fare una passeggiata nello storico quartiere di Gion.
Questa esperienza VIP si tiene in una machiya storica che è stata riconosciuta dal Ministero della Cultura giapponese come Bene Culturale Tangibile e la sua sala da tè è citata nei libri di testo giapponesi come esempio. La tradizionale casa a schiera si trova proprio accanto al famoso quartiere di Gion Geisha e a pochi minuti a piedi dal Tempio di Kiyomizu e dalla pittoresca Pagoda di Hokanji, ovvero l'icona di Kyoto. La casa ha 3 giardini unici e la cerimonia del tè avrà luogo in una stanza circondata da due ampi giardini su entrambi i lati. Tutti sono benvenuti a scattare foto nella sala da tè e nel giardino, insieme ai nostri sfondi unici! Dopotutto, chi non vorrebbe preservare il ricordo di un'esperienza culturale?
Non devi nemmeno preoccuparti della barriera linguistica! Tutto il nostro staff parla fluentemente inglese e può rispondere e spiegare qualsiasi cosa sulla cerimonia. Fare domande durante la cerimonia del tè è ben accetto. Il nostro staff ti insegnerà i fondamenti della filosofia Zen che hanno influenzato la cerimonia del tè giapponese: Wa, Kei, Sei, Jaku , che si traducono in armonia, rispetto, purezza e tranquillità.
Assaggerete anche i dolci tradizionali giapponesi chiamati wagashi, che variano per sapori, forme e colori a seconda della stagione. Ogni esperienza al Maikoya è unica solo per gli snack serviti a ogni sessione, non solo per la personalizzazione per ogni ospite.
Non devi preoccuparti se devi annullare o posticipare il tuo appuntamento con noi.
Si tratta di una rara opportunità per i visitatori che desiderano scoprire la vera cultura e l'essenza del Giappone!
Il matcha viene solitamente preparato in un ambiente tranquillo e calmo, ma gli ospiti sono incoraggiati a fare domande e a saperne di più sul rituale. Se non ce ne sono, l'ospite spiegherà il processo di tanto in tanto, fornendo introduzioni e dimostrazioni in modo che tu possa familiarizzare con gli strumenti e i passaggi durante la cerimonia.
Gli utensili e gli strumenti della cerimonia del tè vengono trattati con grande cura, e l'ospite li pulisce delicatamente con un panno di seta per assicurarsi che siano puliti. Alcuni degli oggetti usati nell'antica tradizione sono importanti manufatti che sono stati usati per generazioni. Dopo aver preparato gli oggetti, l'ospite misurerà attentamente la polvere di matcha e l'acqua calda, mostrando il passaggio prima di insegnarti l'affascinante processo di montare il matcha fino a creare una schiuma densa.
Dopo aver preparato il tè, potrai assaggiare il matcha e il frutto del tuo duro lavoro! La degustazione e la preparazione del matcha sono a cui partecipano tutti i membri del tuo gruppo se hai prenotato per più persone.
Maikoya Kyoto è uno dei migliori fornitori di esperienze culturali in Giappone. La nostra premiata cerimonia del tè è molto richiesta, quindi assicurati di prenotare prima che tutti i nostri slot siano esauriti! Assicurati di prenotare con noi utilizzando la finestra di prenotazione in cima a questa pagina. Un'e-mail di conferma verrà inviata al tuo indirizzo e-mail, con una serie di indicazioni e istruzioni su come raggiungere Maikoya Kyoto.
Tempio Kiyomizu dera: questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO è uno dei templi buddisti più antichi del Giappone e il luogo turistico più visitato di Kyoto, situato vicino al santuario Yasaka e al quartiere Gion.
Santuario di Fushimi Inari: essendo il santuario più importante di Kyoto, questo sito è uno dei luoghi più fotografati del Giappone, con un migliaio di santuari shintoisti rossi ordinatamente allineati a formare un tunnel torii.
Tempio Rokuon-ji (Kinkakuji): noto anche come Padiglione d'oro o Tempio del Padiglione d'oro, è uno stravagante tempio Zen a tre piani, di cui i due piani superiori sono completamente ricoperti d'oro.
Foresta di bambù di Arashiyama: il boschetto di bambù è uno dei luoghi più famosi di Kyoto, dove si può ammirare la bellezza intimidatoria degli imponenti alberi di bambù che si snodano lungo i sentieri tortuosi.
Parco delle scimmie di Iwatayama: noto anche come Parco delle scimmie di Arashiyama, questa riserva naturale ospita macachi selvatici.
Castello di Nijo: questo ex castello imperiale è un sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e fu la residenza dello shogun Tokugawa Ieyasu durante il periodo Edo. Tra le sue attrazioni c'è un frutteto di prugne e ciliegie molto ricercato durante le stagioni primaverili e autunnali.
Samurai & Ninja Museum Kyoto: questo è uno dei principali musei sui samurai in Giappone. Il museo storico offre una varietà di esperienze che rendono il viaggio educativo più emozionante, e Maikoya offre pacchetti di esperienze che lo combinano con una cerimonia del tè!
Nishiki Market: il Nishiki Market è la destinazione perfetta da aggiungere al tuo itinerario e provare tutti gli snack e le prelibatezze locali della zona! Puoi anche visitare il famoso quartiere dello shopping Shijo-dori proprio di fronte.
Teramachi Shopping Arcade: la galleria commerciale Teramachi è una strada elegante e pittoresca, ricca di gallerie d'arte, librerie, negozi di abbigliamento e accessori e persino articoli religiosi: il posto perfetto per cercare un souvenir da portare a casa!
Kyoto Imperial Palace: l'ex residenza imperiale è circondata dal vasto Kyoto Imperial Park, insieme a splendidi giardini. Sono disponibili visite guidate in inglese in loco e puoi semplicemente fare una passeggiata dalla nostra casa da tè per arrivarci.
Ginkakuji (Padiglione d'Argento) : ispirato al Padiglione d'Oro, il Ginkakuji è il centro dell'arte e della cultura contemporanea di Higashiya. Puoi trovare manufatti e altre esposizioni attinenti alla cerimonia del tè, al teatro noh, alla poesia, al paesaggio e all'architettura.
Sanjusangendo (Rengeo-in): questo storico tempio in legno detiene il record di struttura in legno più lunga del Giappone e ospita 1001 statue a grandezza umana della dea Kannon.
Ryoanji: l'ex tenuta Fujiwara "The Temple of the Dragon at Peace" ospita il più famoso giardino di rocce Zen del Giappone. C'è anche una galleria d'arte in loco, così come un parco con un piccolo stagno e vari sentieri escursionistici. Questo è anche un buon posto per provare lo Yudofu, un tofu speciale di Kyoto.
La cerimonia del tè giapponese consiste nel preparare, servire e bere il tè in modo rituale e cerimoniale.
L'ospite vi guiderà attraverso il rituale e vi spiegherà cosa fare.
Questo pacchetto in particolare può durare da 90 minuti fino a 2 ore, ma altri possono arrivare fino a 4 ore. Puoi leggere di più a riguardo sul nostro sito!
In passato, era praticata solo da monaci zen d'élite, nobili signori della guerra e aristocrazia. Oggi, chiunque sia interessato può osservare la cerimonia del tè e partecipare come ospite durante eventi o in strutture specializzate come il Maikoya.
Questa cerimonia del tè si tiene alla Maikoya Kyoto Teahouse nel distretto di Gion, vicino alla stazione di Gion Shijo. Le cerimonie del tè si tengono solitamente nelle case del tè, nelle sale da tè e nei giardini del tè giapponesi.
La cerimonia del tè giapponese ha avuto origine in Cina, portata in Giappone dai monaci buddisti. Sen no Rikyu era considerato il padre della cerimonia del tè, praticando il precursore dell'attuale cerimonia del tè.
La cerimonia del tè incarna la cultura e la raffinatezza della tradizione giapponese, mostrando chiaramente i molteplici passaggi necessari per preparare una singola tazza di tè. Questa pratica era ampiamente osservata tra l'élite nelle vecchie società e nell'aristocrazia giapponese.
Maikoya Kyoto tiene le sue cerimonie del tè in una tradizionale sala da tè e in una casa a schiera nel quartiere di Gion! Maikoya offre un'autentica cerimonia del tè da tre sedi a Kyoto, Tokyo e Osaka.
La cerimonia del tè giapponese, come tutti i rituali tradizionali del paese, è composta da una serie di passaggi e preparativi, nonché da buone maniere ed etichetta , anche se le pratiche moderne non sono così rigide sotto questo aspetto.
La cerimonia del tè è una pratica secolare che è fortemente influenzata dalle pratiche tradizionali giapponesi e ha influenzato a sua volta la società moderna. L'esperienza della cerimonia del tè varia a seconda del livello del partecipante. Ad esempio, un ospite più esperto porterebbe dei ventagli di carta al rituale e avrebbe la resistenza di stare seduto sulle ginocchia per tutto il tempo.
La cerimonia del tè, tuttavia, non ha avuto origine in Giappone e non è esclusivamente giapponese. Questa pratica è condivisa con la Cina come "arte del tè" e con la Corea come "etichetta del tè" o "rito del tè". Tutte e tre le varianti sono collegate tra loro dal Buddhismo Zen e dal processo spirituale della preparazione e presentazione del tè.
Ma cosa distingue la cerimonia del tè giapponese dai suoi fratelli culturali? Sado, Chanoyu o Ocha è stato raffinato da Sen no Rikyu, che è considerato il padre della cerimonia del tè giapponese. Oltre a essere una forma d'arte estetica e una performance, il chanoyu è ampiamente praticato usando il matcha, un tipo di tè in polvere che produce una bevanda verde brillante.
Maikoya è uno dei principali fornitori di esperienze culturali in Giappone, con tre filiali a Tokyo, Kyoto e Osaka. Siamo in cima alla lista di TripAdvisor per le migliori esperienze in Giappone per tre anni consecutivi.
Le nostre cerimonie del tè sono sempre condotte da esperti padroni di casa e maestri del tè, che conoscono bene la cerimonia del tè e sono in grado di insegnarla anche ai principianti.
Oltre alle cerimonie del tè, Maikoya Tokyo organizza anche tour, workshop e corsi di vario tipo per chiunque voglia scoprire di più su Tokyo, sulla cucina e le attrazioni locali e sulla cultura giapponese.