Per le prenotazioni si applica una tariffa minima per 15 persone. Per un numero inferiore di partecipanti, si applica la tariffa per 15 persone.
Tradizionalmente la cerimonia del tè è meglio apprezzata indossando un kimono, ma permettiamo a grandi gruppi di unirsi all'attività indossando abiti casual. Così puoi comunque vivere questo superbo rituale culturale nel cuore dell'antica capitale senza cambiare vestiti.
100, Rokurocho, Matsubara-dori Yamatooji Higashi iru, Higashiyama-ku, Kyoto
京都市東山区松原通大和大路東入轆轤町100Questo edificio è un bene culturale tangibile registrato in Giappone.
Le nostre premiate cerimonie del tè non sono solo piacevoli, ma anche un'esperienza educativa completa. Il nostro esperto maestro del tè e ospite, e il personale cordiale mostreranno il processo durante la cerimonia del tè, spiegandone il significato, i passaggi e gli strumenti. Imparerai la storia della cerimonia del tè, Kyoto e l'etichetta della cerimonia del tè.
Durante la cerimonia del tè , non solo osserverai come preparare il tè verde matcha, ma sarai anche guidato nel processo di preparazione del tuo dal maestro del tè. Utilizzerai polvere di matcha di alta qualità che produrrà una tazza brillante di matcha verde.Le nostre cerimonie del tè si tengono in una machiya storica registrata come bene culturale tangibile, situata in una posizione comoda nel centro di Kyoto. La tradizionale casa a schiera è a pochi minuti dalla stazione ferroviaria di Gion-Shijo e da destinazioni popolari vicine come il quartiere delle geishe di Gion e il tempio di Kiyomizu. Tutti sono benvenuti a scattare foto nella sala da tè e nel giardino, insieme ai nostri sfondi unici! Dopotutto, chi non vorrebbe preservare il ricordo di un'esperienza culturale?
Non devi nemmeno preoccuparti della barriera linguistica! Tutto il nostro staff parla fluentemente inglese e può rispondere e spiegare qualsiasi cosa sulla cerimonia. Fare domande durante la cerimonia del tè è ben accetto. Il nostro staff ti insegnerà i fondamenti della filosofia Zen che hanno influenzato la cerimonia del tè giapponese: Wa, Kei, Sei, Jaku , che si traducono in armonia, rispetto, purezza e tranquillità.
Assaggerete anche i dolci tradizionali giapponesi chiamati wagashi, che variano per sapori, forme e colori a seconda della stagione. Ogni esperienza al Kimono Tea Ceremony Maikoya è unica solo per gli snack serviti a ogni sessione, non solo per la personalizzazione per ogni ospite.
Sebbene la cerimonia del tè venga tradizionalmente eseguita mentre tutti sono seduti sul tatami, vi invitiamo a mettervi comodi e ad accavallare le gambe, se lo desiderate. Su richiesta, sono disponibili anche sedie in bambù.
Si tratta di una rara opportunità per i visitatori che desiderano scoprire la vera cultura e l'essenza del Giappone!
Il matcha viene solitamente preparato in un ambiente tranquillo e calmo, ma gli ospiti sono incoraggiati a fare domande e a saperne di più sul rituale. Se non ce ne sono, l'ospite spiegherà il processo di tanto in tanto, fornendo introduzioni e dimostrazioni in modo che tu possa familiarizzare con gli strumenti e i passaggi durante la cerimonia.
Gli utensili e gli strumenti della cerimonia del tè vengono trattati con grande cura, e l'ospite li pulisce delicatamente con un panno di seta per assicurarsi che siano puliti. Alcuni degli oggetti usati nell'antica tradizione sono importanti manufatti che sono stati usati per generazioni. Dopo aver preparato gli oggetti, l'ospite misurerà attentamente la polvere di matcha e l'acqua calda, mostrando il passaggio prima di insegnarti l'affascinante processo di montare il matcha fino a creare una schiuma densa.
Dopo aver preparato il tè, potrai assaggiare il matcha e il frutto del tuo duro lavoro! La degustazione e la preparazione del matcha sono a cui partecipano tutti i membri del tuo gruppo se hai prenotato per più persone.